09 / 05 / 2014

JOÃO LUĺS CARRILHO DA GRAÇA

 

 


Location
Tempio di San Sebastiano, Mantova

 

 


Scarica la locandina
In alta risoluzione (PDF)

 

 


Guarda il video
della conferenza

 

 logo fondazione

 

nuovo logo scuro

 

NUOVOLOGO FC 300

 

UtilizzoLogoMondini-1

 

logo mellon 

 

PEZZO LOGO COMPLETO

 

Unical

 

Arper logo 2011

 

Logo Manerba copia

 

LOGO COESA SOC COOP

L’Associazione “L.A.C. Laboratorio di Architettura Contemporanea” ed il Politecnico di Milano - Polo di Mantova, durante "MANTOVARCHITETTURA", il mese di incontri e iniziative organizzati per conoscere e approfondire le nuove tendenze dell'architettura contemporanea, sono lieti di ospitare uno dei maestri del panorama architettonico contemporaneo, l'architetto portoghese João Luís Carrilho da Graça.

L’incontro si terrà venerdì 9 maggio 2014, alle ore 18.00, presso il Tempio di San Sebastiano, a Mantova.

João Luís Carrilho da Graça nasce nel 1952, a Portalegre, Portogallo, si diploma alla Scuola di Belle Arti di Lisbona nel 1977. Dal 2001 , è docente presso il dipartimento di architettura della Università Autonoma di Lisbona e anche , dal 2005, presso l'Università di Évora. Carrilho da Graça ha ricevuto Association Award nel 1992 per il complesso della sua opera , il " Relação com o sítio - nel 1993 per il Campo Maior piscina comunale ; il premio " Secil " 1994 per la scuola politecnica del giornalismo , il premio Valmor 1998 e il premio "moda" del 1999 per la conoscenza del padiglione mari ; " luzboa 2004 " , il premio della prima biennale d'arte internazionale di Lisbona , così come diverse nomination per il " Mies van der Rohe " .
Il suo lavoro è stato pubblicato in numerosi libri e riviste di architettura , tra cui le monografie " Carrilho da Graça " gili gustavo editoriale , 1995; " João Luís Carrilho da Graça , opere e progetti " , Electa , 2003; " João Luís Carrilho da Graça , Arquitecturas de autor 31 " , Ediciones T6 , 2004 ; " João Luís Carrilho da Graça , dsda .Documentação e arquivo , Palácio de Belém " , Caleidoscopio , 2005; " João Luís Carrilho da Graça | candidaturas aos Premios UIA 2005 | Prémio di Auguste Perret ", Ordem dos Arquitectos , 2005.

 

In collaborazione con:

Politecnico di Milano. Polo Territoriale di Mantova

 

Con il patrocinio di:

Provincia di Mantova, Comune di Mantova, Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori della Provincia di Mantova, Centro Internazionale d'Arte e Cultura di Palazzo Te, Collegio Costruttori Edili Ance Mantova