25 / 03 / 2011

DANILO GEROTTO E PETER REICHEGGER

 

 


Location
Chiesa di Santa Maria della Vittoria, Mantova

 

 


Scarica la locandina
In alta risoluzione (PDF)

 

 


Guarda il video
della conferenza

  

UtilizzoLogoMondini-1

 

 logo agape

 

logo pibamarmi 

 

logo iam con sito

 

MauriLP group bn ombra 

 

PEZZO LOGO COMPLETO

 

 LOGO NUOVO

L’Associazione “L.A.C. Laboratorio di Architettura Contemporanea”, propone un incontro con due protagonisti del progetto “Jesolo city beach 2012”, Danilo Gerotto, che è stato dirigente del settore urbanistica del Comune di Jesolo e Peter Reichegger, promotore con Hobag s.p.a., di due interventi progettati da Richard Meier, il “Jesolo Lido Village” e “the Beach Houses”. Gerotto e Reichegger dialogano sui processi di trasformazione della città e ci raccontano come la sinergia tra pubblico e privato abbia permesso l’attuazione del master plan di Kenzo Tange attraverso i progetti dei più importanti protagonisti dell’architettura contemporanea.
L’incontro si terrà il giorno 25 marzo, alle ore 18.30, presso la Chiesa Santa Maria della Vittoria, a Mantova.

Danilo Gerotto nasce nel 1965. Studia architettura allo I.U.A.V. di Venezia, dove si laurea nel 1994. Dal 1992 al 2004 è dirigente del settore urbanistica del comune di Jesolo. In questo periodo diventa coordinatore per il Comune di Jesolo delle proposte di sviluppo urbano redigendo una variante generale al PRG che recepisce il master plan della città elaborato da Kenzo Tange.
Il suo lavoro in questi anni, si rivolge verso un impegno che cerca una sintesi operativa tra le proposte di iniziativa privata e la loro coerenza con le ipotesi di pianificazione elaborate da Kenzo Tange.
E’ responsabile del progetto IPP-Jesolo, Politica Integrata di Prodotto ai servizi turistici, coinvolgendo vari partner sia pubblici che privati. Progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma LIFE Ambiente. Ora è dirigente del settore urbanistica della Provincia di Venezia.

Peter Reichegger nasce nel 1963, è Amministratore Delegato di Hobag Spa, società di costruzioni edili e sviluppo immobiliare di Campo Tures, Bolzano, da anni impegnata in alcuni interventi significativi nella città di Jesolo, tra i quali lo “Jesolo Lido Village” e “the Beach Houses” progettati dall’architetto americano Richard Meier. Sin dalla data di fondazione, l’azienda ha sempre condiviso le stesse passioni e visioni imprenditoriali basate principalmente su una miscela di continuità ed innovazione. Principi come competenza, qualità ed idee sono la base concreta sulla quale si fondano i rapporti tra i clienti di Hobag ed i suoi partners. Le attività di Hobag si sono sviluppate negli anni sia in ambito nazionale sia all’estero ed il suo portfolio lavori ora comprende progetti residenziali, commerciali, industriali, retail, negozi, hotel & leisure ed opere pubbliche.

 

 Con il patrocinio di:

Comune di Mantova, Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Mantova, Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori della Provincia di Mantova, Collegio Costruttori Edili Ance Mantova