02 / 07 / 2010

CLAUDIO SILVESTRIN

 

 


Location nome
Chiesa di Santa Maria della Vittoria, Mantova

 

 


Scarica la locandina
In alta risoluzione (PDF)

 

 


Guarda il video
della conferenza

 

UtilizzoLogoMondini-1

 

 

 

L’Associazione “L.A.C. Laboratorio di Architettura Contemporanea”, intende organizzare un ciclo incontri dedicati alla promozione della cultura architettonica contemporanea ed alla sua divulgazione, invitando architetti di fama internazionale che, nell'ambito della loro esperienza si sono confrontati con divesri temi progettuali, dal disegno degli spazi domestici all'architettura civile. La conferenza dell'architetto Claudio Silvestrin, inaugura il ciclo di incontri il giorno 02 luglio 2010, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, a Mantova.
Gli incontri, attraverso le esperienze dei relatori invitati, forniscono un punto di vista specifico sulle trasformazioni dei luoghi contemporanei.
Claudio Silvestrin con il suo lavoro e i propri scritti , da forma ad una riflessione sul rapporto tra l'abitare e l'affermazione dei valori di una comunità.

Nato nel 1954, Claudio Silvestrin è uno degli architetti e designer che più si distingue nel panorama internazionale dell’architettura contemporanea.
Studia a Milano con A. G. Fronzoni, dal quale riceve una formazione basata sulla sintesi e sulla sottrazione. Come per il suo maestro, anche per Silvestrin il superfluo, l'eccedente, il ridondante è definito un inutile spreco estetico, morale ed etico. Dopo varie collaborazioni, tra le quali citiamo quella con l’architetto inglese John Pawson, Claudio Silvestrin fonda il proprio studio a Londra e a Milano.
Conosciuto per le atmosfere serene e le forme semplici e assolute della sua architettura e degli interni, Claudio Silvestrin ha costruito opere in ogni parte del mondo.
La sua opera e i suoi scritti sono ampiamente pubblicati in diverse lingue.