KANPAI RESTAURANT
SARMENT WINE SHOP
PISACCO RESTAURANT & BAR
ZUR KAISERKRON RESTAURANT
SARMENT WINE SHOP
 

17 / 04 / 2019

SAVERINO VUDAFIERI PARTNERS

 
 

 


Location
Sala dei Trionfi di Palazzo San Sebastiano
ore 18.30

 

 


Scarica la locandina
In alta risoluzione (PDF)

 

 


Guarda il video
della conferenza

 

 

 

 

LOGO FONDAZIONE ORIGINALE

 

 

L.A.C. Laboratorio di Architettura Contemporanea e Fondazione Leon Battista Alberti inaugurano il 2019 con il primo di una serie di incontri dal titolo "INTERNI". Obiettivo delle conferenze, sarà porre importanza al progetto di qualità negli spazi interni contemporanei.

Ospite di questa prima conferenza dal titolo "Ristoranti & Bar - nuove forme dello spazio pubblico nella città che cambia" sarà l'architetto Claudio Saverino di VUDAFIERI-SAVERINO PARTNERS.

La conferenza si terrà Mercoledì 17 Aprile 2019, alle ore 18.30, presso la Sala dei Trionfi di Palazzo San Sebastiano, a Mantova.

Si segnala il limite massimo di n.100 posti a sedere.

Diretto dai soci Claudio Saverino e Tiziano Vudafieri, lo Studio è composto da un team di circa 40 collaboratori tra progettisti e personale logistico ed amministrativo.
L'approccio dello Studio associa cultura architettonica e sensibilità al vivere contemporaneo, trasmutandone i saperi in modo dialettico e trasversale, ricercandone la contaminazione. La progettazione viene affrontata in termini di Concept Architettonico, di Identità dei Luoghi e di Strategia di Racconto; cioè nei termini di un particolare approccio che ha fatto di questo processo progettuale anche un argomento di riflessione teorica. 
Fedele alla tradizione milanese dell'atelier creativo, il lavoro dello studio spazia tra l'architettura, il design d'interni, il retail e il food design affrontando sia i grandi temi della città, del paesaggio e della società, sia l'architettura dei luoghi residenziali, commerciali e industriali.
Negli anni recenti, lo Studio ha lavorato a progetti in quasi tutti i paesi d'Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Sud-est Asiatico, Medio Oriente, Russia ed Est Europeo.
La nuova sede di Shanghai, aperta nel 2012, concentra strategicamente l'attività della progettazione di interventi in Cina e in tutta l'area Far East, garantendo un osservatorio privilegiato e sperimentale sulle tendenze architettoniche e di design di una importante area del mondo.
Tiziano Vudafieri è nato a Castelfranco Veneto nel 1958. Si è laureato alla Facoltà di Architettura di Venezia nel 1985. Dal 1986 al 1994 lavora a Milano come capo-progetto, consulente e partner di importanti Studi Internazionali come Sotssas Associati e Studio Cibic & Partners, collaborando a molti progetti di architettura e design in Europa e negli Stati Uniti. Nel 1994 fonda lo Studio Vudafieri, poi VUDAFIERI-SAVERINO PARTNERS Milano Shanghai. 
Claudio Saverino è nato a Milano nel 1965. Ha lavorato come scenografo e grafico pubblicitario ed editoriale. Ha studiato Architettura al Politecnico di Milano e a La Cambre di Bruxelles e si è laureato a Milano nel 1992 con una tesi di analisi di progettazione urbana sulle città arabe nel Maghreb (Tunisia e Marocco). Dal 1992 al 1998 ha collaborato con lo Studio Francesco Soro come capo-progetto in importanti opere di architettura pubbliche e privata e in progetti di product design per De Padova, ICF, Cassina. Nel 2000 consolida la sua partnership con Tiziano Vudafieri fondando lo studio VUDAFIERI-SAVERINO PARTNERS Milano Shanghai.

https://www.vudafierisaverino.it/